Leasing

 

 

Cos'è il Leasing

È un'operazione finanziaria con cui , un istituto finanziario o un intermediatore (concedente o locatore) iscritto nell'elenco generale dell'U.I.C. e delle Banca d'Italia, concede, contro pagamento di un canone periodico, ad un ad un altro soggetto (utilizzatore, locatario o conduttore) la disponibilità di un bene per un determinato periodo di tempo.da parte del Cliente.

 Vantaggi Operativi

Consente all'impresa l'accesso al finanziamento in tempi rapidi e con modalità semplici; offre la possibilità di usufruire di uno sconto maggiore sul prezzo di acquisto che il fornitore riserva al cliente a fronte del pagamento a pronta cassa da parte della società di leasing; permette di personalizzare e di strutturare il contratto in relazione alle proprie necessità (in termini di durata, anticipo, periodicità dei canoni e valore finale di riscatto); consente all'azienda di accedere con tempistiche veloci alle principali leggi agevolate.

Vantaggi Fiscali

 

I canoni di leasing sono deducibili (sia per la quota capitale che per la quota interessi). In presenza di beni strumentali all'attività svolta è possibile anticipare la deduzione fiscale poiché l'ammortamento del bene avviene in un numero di anni inferiore rispetto alla normativa civilistico - fiscale.


Free joomla templates | © Record srl - P.IVA: 01965271008

Powered by: PHOENIX Informatica (Amatrice) and H S Consulting srl (Roma)